Soffro di ansia e attacchi di panico

Salve, sono una ragazza di 17 anni, da 6 mesi a quanto pare, soffro di ansia e attacchi di panico, sono andata 3 volte al pronto soccorso, x dolori al petto, dolore al braccio sinistro, giramenti di testa e cn respiri corti. Ho fatto (3 volte) le analisi, (anche gli esami della tiroide), (3 volte) l'elettrocardiogramma, (1 volta) una lastra al petto e dicono che va tutto bene e che quindi sto bene. Mi sto facendo seguire da un psicologo e in più mi ha prescritto lo axanax da 0,5 a rilascio prolungato... gli attacchi di panico sono diminuiti, ma tutti i giorni se metto un dito al collo sento i miei battiti accellerati, qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè, vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ansia si determina per attivazione del sistema simpatico (un sistema nervoso che non dipende dalla nostra volontà) e agisce attraverso un ormone, l'adrenalina, che tra i vari effetti ha anche quello di aumentare i battiti cardiaci. Cerchi di tranquillizzarsi. Non è il cuore che deve curare, ma l'ansia e bene.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per aver risposto alla mia domanda, lei in un certo senso esclude il fatto che io ho qualcosa al cuore, ma si possono avere 100-111 battiti già al mattino?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per aver risposto alla mia domanda, ma avere lei dice che non dovrei preoccuparmi per questi battiti accellerati che praticamente hi tutto il giorno??
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi e vedrà che andrà meglio.... Curi l'ansia.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo dottore