Ansia,disturbo visivo

salve,sto soffrendo da un mese di disturbi della vista(come se vedessi un po tutto mosso e incrociato) unito a senso di disorientamentoe instabilizzazione; questi sintomi mi si presentano durante vari momenti della giornata durano anche un paio d'ore,qualche giorno in forma piu lieve ed altri in forma più acuta; ho fatto gli esami del sangue,una visita neurologica e una tac al cranio con metodo di contasto,non è stato rilevato nulla; mi è stato diagnosticato uno stato di 'stress da lavoro' e mi hanno prescritto delle gocce di lexotan da prendere a bisogno 5,10 o 15 al giorno; non vedo ancora miglioramenti,forse devo aspettare ancora un po di tempo?( premetto di non aver mai avuto prima problemi simili,sono sportivo e conduco una vita attiva e piena e non ho particolari preoccupazioni se non ritmi di vita e lavorativi un po frenetici che mi producono del nervosismo di fondo..)
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
nell'ipotesi si tratti di stress, di ansia, ecc: direi che Lexotan da 5 a 15 gocce al giorno mi sembrano un po' poche, e nel caso il disagio psichico andrebbe meglio inquadrato in una diagnosi (stress da lavoro: quanti di noi pensa possano dire di non essere stressati dal proprio lavoro?) che renda conto anche della entità del disturbo.
Nel caso si tratti di un disturbo a genesi organica ( ma ha già effettuato una visita neurologica ed una TC cranio) al persistere del disturbo medesimo credo abbia diritto ad un "secondo parere specialistico".
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato diagnosticato uno stato d'ansia inizialmente (forse perchè ero un po agitato per la 'novità' di questo disturbo..)ma ora ed anche nelle settimane precedenti,non mi sento assolutamente ansioso ne in stati simili a 'stato di panico' o similari; le gocce di Lexotan che le prenda o no,mi creano solo sonnolenza,ma i disturbi appaiono in vari e diversi momenti della giornata(al mattino o alla sera,di durata oraria piu o meno lievi,qualche giorno anche niente)e non mi sento agitato,la notte dormo benissimo,ecc... Forse come dice lei nel caso non si attenuino e scompaiano opterò per una ulteriore visita neurologica o forse anche della vista/udito visto che il disturbo che ho è un 'mescolamento' della vista con sensazione di disequilibrio,cosa ne pensa? grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra una buona idea...persistendo i disturbi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.