Ansia diffusa

Buona sera sono una donna di 44 anni e dopo averle provate tutte ora mi rendo conto che il mio stile di vita non è più accettabile. Dopo la seconda gravidanza,i avvenuta nell'agosto 2007, la situazione e' peggiorata. Ho avuto una depressione post parto e poi ho iniziato ad avere problemi vari come dolori articolari e n muscolari diffusi, problemi di stomaco come fitte improvvise, a seguito delle quali mi venne diagnosticaton un reflusso gastroesofageo. Ultimamente da circa 6 mesi tutti questi dolori sono aumentati e assieme ho anche formicoli a soprattutto alla mano su e all'alluce destro. Da gennaio ho molto spesso mal di testa e ho la testa ovattata. Soffro anche di forti acufeni all'orecchio sx dovuti ad una otto sclerosi di cui sono stata operata 12 anni fa. Sono anche stata un anno fa da un psicoterapeuta ma poiché non vedevo risultati ma solo sedute costose ho interrotto. Sono sempre convinta di avere una malattia diversa e la cosa mi fa vivere malissimo. Soprattutto le vertigini sempre più frequenti mi rendono la vita sempre più difficile. Al lavoro faccio molta fatica a concentrarsi e spesso mi capita di non ricordare le cose piu facili... Se ritenete che sia ansia da temi un consiglio sul percorso che devo fare perché non sto vivendo più in maniera serena. Grazie tante e saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dalle visite è scaturito qualcosa?

Ha fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore in questi anni ho fatto molte visite e sono anche stata da una psicologa. Quello che vorrei sapere da lei è se ritiene che molti dei miei sintomi siano riconducibili all'ansia e in tal caso a quale tipo di specialista mi devo rivolgere..
Prendo anche fiori di Bach per tenere sotto controllo l'ansia ma ultimamente le vertigini sono molto aumentate. Ho fatto lo scorso mese il mio solito controllo orl per il mio problema di otosclerosi ma il medico mi ha detto che le vertigini non sono riconducibili all'orecchio.
La ringrazio e attendo sua risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Qualcuno dei medici interpellati ha fatto riferimento all'ansia?

Tra tutte le visite è stata fatta/consigliata una visita da uno specialista psichiatra?

Chi le ha prescritto i fiori di bach?
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore
Nessuno dei medici interpellati ha fatto riferimento all'ansia. Quello che volevo sapere da lei è se i sintomi descritti le fanno pensare ad uno stato ansioso o se secondo lei sarebbe meglio indagare altrove. I fiori di Bach me li ha consigliati lembo riseria in cui mi servo normalmente. Perché hanno controindicazioni? Grazie e saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
volevo anche aggiungere che spesso, sempre ultimamente, ho una sensazone di calore - fastidio al volto, nella parte bassa, quindi mento bocca e mandibola.
Non so se questo può esserLe utile ma è una cosa, oltre a tutto il resto, che mi capita spessso.
Attendo Sue delucidazioni.
Grazie e saluti.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

In assenza di una evidente indicazione ad una visita specialistica, sarebbe il caso che effettui al più presto una visita da uno psichiatra per capire realmente quale è la sua attuale condizione clinica in considerazione dei sintomi lamentati.