Fibrillazione

salve dottore,ho 26 anni e da tempo ho forti dolori al petto e schiena ho fatto ecg a riposo e sotto sforzo ecocardio holter 24h ma tutto negativo mi dicono che sono un tipo abbastanza ansioso. L' unica cosa da tenere sotto controllo e la pressione arteriosa che si aggira sempre sui 130-145. Ho acquistato un misuratore elettronico con rilevazione della pressione e della fibrillazione atriale, è da qualche giorno misurando la pressione mi lampeggia il simbolo della fibrillazione atriale con battiti alcune volte 63 e altre 70. Infatti sono stato al pronto soccorso ma non hanno riscontrato nessuna anomalia. Stamattina ho rimisurato la pressione e mi lampeggiava di nuovo il simbolo della FA con battiti 54 e dopo qualche minuto rieffettuando la misurazione non appariva più. Sono seriamente preoccupato e non so più cosa fare è preoccupante? peso 120kg e sono alto 1,80 cm.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli apparecchi automarici spesso non sono affidabili per problemi tecnici nel riscontro delle aritmie, specialmente se il paziente è in grave sovrappeso come lei appare essere.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerità dott. quindi posso stare tranquillo? ho quando mi lampeggia la spia devo andare cmq al p.s. Sono pienamente consapevole di essere in forte sovrappeso infatti ho già provveduto alla dieta perchè mi hanno diagnosticato una gastrite ansiosa. Il fatto è che ho una paura immensa che mi succeda qualcosa al cuore perchè avverto anche delle extrasistole. Ho bisogno di fare altri esami. Il 5 aprile ho eseguito emocromo completo e andava tutto bene l'unico dato significativo erano i globuli bianchi 13600.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei deve solo dimagrire di 20 kg, se davvero ha paura che le succeda qualcosa al cuore.
Cordialita
Cecchini