Esito holter

ho effettuato l'ablazione trascateterale in radiofrequenza con Stereotaxis sei settimane fa per problemi di fibrillazione atriale. Tutto tranquillo per ora ma da qualche giorno avvertendo tante extrasistole giornaliere ho eseguito un controllo con holter 24 ore. Questo è il referto:
Ritmo sinusale con normale escursione della frequenza. Frequenza minima 61 - media 74 - massima 108 . Presente UNA extrasistole Ventricolare . Presenti 1801 extrasistoli Sopraventricolari di cui 55 brevi run il piu' lungo di 4 battiti. - 375 coppie. Normale conduzione A-V Assenti pause patologiche. Ripolarizzazione non significativamente alterata.
I 55 run sono pericolosi? Devo fare altre indagini o essendo post ablazione devo stare tranquilla e ripetere un altro holter a tre mesi dall'ablazione come mi è stato detto??? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In ralta' i run non dovrebbe presentarli, anche se brevi.
Ne parli con il collega che ha eseguito l'ablazione
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso