Stomaco debole

Salve sono un ragazzo di 22 anni , ex fumatore , non bevitore ... in questo mese soffro spesso di stomaco gonfio e in questi ultimi due giorni non riesco a dormire per nausea e sensazione di aver tutto in fondo alla gola ( la classica sensazione di aver tutto bloccato) .. ieri ho avuto un pranzo abbastanza pesante ( grande dose di farro con pancetta e funghi) la sera sono stato leggero ma la notte comunque sudo freddo nausea brontolii strani nello stomaco .. oggi non ho avuto un pranzo eccessivamente pesante e la cena leggerissima , ma mi trovo comunque in una specie di indigestione.. il fatto è che mi crea ansia poichè in questi momenti percepisco delle extrasistoli molto forti , soprattutto in posizione supina ... sto assumendo compresse riopan 800 mg ... volevo sapere prima di rivolgermi al medico di base se devo preoccuparmi per le extrasistoli o se sono un semplice sintomo dello stomaco gonfio e indigestione ( in quanto ho pure il battito un po' accellerato in queste situazioni) ... e volevo inoltre sapere cosa posso fare per lo stomaco oltre ad avere un alimentazione sana (e molto leggera per un po' di giorni) .. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un problema di digestione lenta con distensione dello stomaco e conseguenti extrasistoli. Il suo stato d'ansia, poi, peggiora la situazione. Potrebbero essere utili qualche procinetico e prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)