Risucchio

Buongiorno..
Ho un problema..da circa 4 mesi ho una spece di risucchio..
orami ce lo di continuo..la mattina appena mi sveglio e la prima cosa che faccio, e una specie di rutto con il risucchio. vorrei capire cos'e'..
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direii che non ci sono particolari malattie legate al problema riferito. Ha individuato se il problema è legato al tipo di alimentazione della sera precedente ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La sera cerco sempre di mangiare cose leggere..ma continua sempre.
Qualsiasi cosa mangio c'e' sempre questo risucchio anche quando non mangio
Grazie sempre per la vostra attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non risulta comprensibile tale disturbo. Quello che posso dirle è che non ci sono patologie contraddistinte da tale sintomo. Potrebbe essere su base ansiogena ?

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ho perso mia mamma 5 mesi fa''' da allora ho questo risucchio..non pensavo sia legato all'ansia..non so come fare per non averlo piu'.
La ringrazio sempre per la vostra attenzione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace molto. Adesso che ha compreso che si tratta di un problema d'ansia deve riuscire a controllarlo. Ci riuscirà .

Un cordiale saluto.

[#6]
dopo
Utente
Ok..cerchero' di controllarlo..sperO di riuscirci..
La ringrazio tantissimo per la vostra disponibilita'

Un cordiale saluto.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora un forte incoraggiamento.

Saluti

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore..rieccomi qui per un nuovo consulto! Da un 6 mesi ho notato che una delle costole a sinistra, proprio sotto il seno, la vedo che e più sollevata dalle altre..mi fa molto male..non riesco a portare il reggiseno..mi causa mancanza di respiro e in più ho forte fitte all'addome ,braccio e collo..tutto sul lato sinistro. Ho fatto mesi fa una ecografia al seno perché toccavo il muscolo della costola molto ingrossato pensavo facesse parte al seno,ma non era cosi. Il medico mi disse di fare un ecografia alle costole cosi ho fatto. Mi hanno detto che ho una costola "invecchiata"che questo dolore non se ne andrà mai.. oggi mi trovo la costola che non mi fa dormire neanche a pancia sotto..in più respiro male e si aggiunge al dolore della costola anche quella del braccio ,tutto l'addome sinistro,braccio e collo. Cosa devo fare..sto veramente male e prendo solo okei bustine ,che riesce ad alleviare solo poco il dolore. La prego ..aspetto sue notizie..grazie sempre.