Extrasistoli?

salve a tutti, già in passato ho tormentato tutti voi con i miei post, sono seguiti e seguono psicoterapia e notevoli esami ma la mia paura resta sempre... quella di avere un aritmia.
se faccio ad un movimento maldestro, se mi alzo dal divano, a volte appena sveglio, quando mi metto sul letto per riposare, ad ogni rampa di scala, quando sto in intimità, sento questo battito del cuore evidente, forte è chiaro, a volte lo sento crescere, iniziare a correre, altre volte mi sembra che mancasse un colpo, altre volte ancora lo sento irregolare.
ho fatto di tutto e tranne una sospetta insufficienza della valvola mitrale (55%) nulla di cui preoccuparsi, non risulta esserci niente.... i medici mi dimettono tranquillizzandomi ma io proprio non ci riesco, fatico a credere che questi sintomi non esistano e che comunque siano dovuti alla mia ansia.
sono disperato e vorrei eliminare queste spiacevoli sensazioni dalla mia vita... vi chiedo aiuto. grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non è un tormento , ma non siamo nelle condizioni di poterla aiutare nè rassicurare, anche perchè non servirebbe a nulla.
Se ha fatto tutte le indagini cardiache e sono negative e sta seguendo una psicoterapia, per la comprensione della sintomatologia ansiosa, dovrebbe proseguire per questa strada, non ve ne sono altre
Da quanto temponè in cura?
Ha notato miglioramenti?
Quante sedute a settimana?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
dottoressa grazie per la risposta;
sono in cura da 2-3 mesi, avevo iniziato con un frequenza settimanale, ora invece ogni 2 settimane, di miglioramenti ce ne sono stati, diciamo che ho i miei alti e bassi, spesso correlati alla situazione di salute di mio padre, di recente è stato ricoverato e la mia ansia è tornata a crescere. poi c'è da dire che questi sintomi sono aumentati perchè ho provato a ricominciare a correre, incitato dal mio psicoterapeuta e dai dottore che mi hanno visitato. c'è da dire che durante la corsa tutto ok, il problema si presenta nel post corsa, a furia di controllarmi continuamente le pulsazioni, compaiono anche queste palpitazioni e improvvisi aumenti di frequenza.