Guai da risolvere

Salve ho un problema e vorrei dei consigli perché non so col chi confidarmi,mi vergogno e farlo in forma anonima è per me molto più semplice.
Sono giovane , come tutti sto provando a crescere e,come tutti , commetto anch'io di tanto in tanto bambinate che mi fanno dimenticare di avere 20 anni . Ero in una situazione sentimentale in cui non sapevo come abbandonare una persona e come farmi accettare da un'altra così ho scelto la strada peggiore : agire tramite anonimo.
Dovevo dare una svolta alla mia vita , dovevo fare un po' di ordine. Ho aspettato che il fato lo facesse per me ma ciò , ovviamente, non è accaduto . Così ,
Ho cercato di fare qualcosa io ma in terza persona , perché non avevo il coraggio di farlo allo scoperto. Ora sono stata scoperta. Grazie a questa scoperta , ho avuto il coraggio di dire addio ad una persona ma sto perdendo l'altra ... Io ovviamente ho negato tutto , sto dicendo che non sono stata io quel contatto che ha detto certe cose . Ora questa persona che per me è importantissima stenta a contattarmi , mi aveva detto che ne avremmo parlato con calma ma non mi cerca, anzi non risponde ai miei messaggi. So che direte che la cosa giusta è dire la verità ... Ma col guaio ce ho combinato peggiorerebbe solo le cose, io lo so, lo conosco. Vorrei solo rendermi credibile e mascherare la mia colpa
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

sarebbe sicuramente d'aiuto che lei spiegasse un po' meglio la situazione, perchè da quel pochissimo che ci ha detto non è possibile risponderle.

Può essere un po' più dettagliata?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
mi accodo a quanto scrive la mia collega, dr.ssa Massaro.
Non è stata molto chiara.
Da quanto scrive sembra che lei abbia utilizzato dei canali (forse social network) per riuscire a mollare un fidanzato.
Probabilmente lo ha fatto mettendo se stessa in una condizione infantile.
Non sono pienamente d'accordo con lei quando dice che la verità peggiorerebbe soltanto le cose.
Si potrebbe dire lo stesso rispetto all'iniziare una relazione con una bugia.
In ogni caso la scelta è sua.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Si ho utilizzato un contatto falso su Facebook . Io vorrei proteggere questa bugia perché verrei additata da tutti.
Vorrei solo nasconderla per il momento in modo che poi finisca nel dimenticatoio
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Ma di preciso cosa ha fatto con questo contatto falso?