Vita sedentaria

buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e da due anni sono a casa senza lavoro quindi la mie giornate sono molto sedentarie dato che purtroppo non ho nulla da fare quindi passo diverso tempo davanti al computer e a guardare la tv! però ho sempre fatto sport (calcio) fino all anno scorso 3 volte alla settimana! da quest'anno ho cominciato nuoto non facendo più calcio 2 volte alla settimana! la mia domanda è la seguente: può considerarsi la mia una vita sedentaria dormendo fino a tarda mattina e sempre dvanti a computer e tv facendo però sport come già descritto in precendenza?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'attività sportiva che effettua in parte compensa l'inattività della quale parla....ma francamente non posso che consigliarle di evitare di abbandonarsi a se stesso. Reagisca cercando di coltivare interessi, anche se al momento non dovessero essere di tipo lavorativo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho capito...dottore un altra domanda a settembre 2012 ho effetuato una visita cardioloica,in articolare: ecg a riposo e sotto sforzo e ecocardiogamma per degli pisodi di extasistole. La visita è risultata nella norma, e dato che l''avevo effetuata ad inizio stagione (calistica) l''ho considerata come visita sportiva annuale. A giugno2013 però gli episodi di extrasistole si ripetono e il cardiologo m fa effetuare un holter. Anche qui tutto nella norma. Volevo chiederle la prossima visita medica spotiva quando mi consiglia di farla considerando che ho ftto l'holter a giugno 2013?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A cadenza annuale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Alla scadenza dell'holter quindi giugno 2014? quindi è valida come visita l'holter anche se non ho fatto elettrocardiogramma sotto sforzo ecc?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Confermo... L'ECG da sforzo e l'Holter ECG hanno indicazioni differenti....
Saluti
[#6]
dopo
Utente
scusi dottore un ultima domanda...extrasistole sporadiche continuo ad avvertirle anche se meno rispetto ad una volta...posso chiederle una cosa? dato che un passato ho avuto extrasistole molto forti che hanno generato tachicardia forse per lo spavento! posso chiederle se possono essere segnali di malattie congenite del cuore? ho letto in internet che la Displasia ventricolare destra aritmogena ha come uno dei sintomi la comparsa di extrasistole!
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si formula una diagnosi di DAVD solo per la presenza di extrasistoli.....
Un consiglio ?????? Legga di meno di cose di medicina che lei non può comprendere dato che non è un medico e si affidi di più ai colleghi che la seguono.....
Informarsi su problematiche di salute che non sono state diagnosticate serve solo a favorire i meccanismi ansiogeni che già trapelano dalle sue domande.
Saluti