quando serve un gastroprotettore ?

Salve, vorrei gentilmente un parere sulla necessità ( o meno ) per mia moglie, di assumere un gastroprotettore (ad esempio il PANTOPRAZOLO 20 mg/die) consigliato dopo aver effettuato i seguenti esami: Elettrocardiogramma a riposo e Ecocardiocolordoppler a riposo, e riferito di assumere la seguente terapia: Aprovel 150 mg 1cpr/die,Provisacor 20mg/die e Zuglimet 850 mg-considerando che la paziente ha queste problematiche: ipertensione arteriosa, dislipidemia,diabete mellito tipo II,
Alla richiesta di prescriverlo il medico curante ha detto che non assumendo Cardioaspirina,non ritiene necessario il gastroprotettore.
Le chiedo gentilmente un Suo parere e Le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Bisognerebbe conoscere bene la storia clinica di sua moglie per poterle rispondere con sicurezza.
Da ciò che ci scrive non emergono indicazioni particolari alla assunzione di un gastroprotettore.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e Le auguro buon lavoro