Disturbo

Buongiorno.Vorrei un informazione se non disturbo,io ho valri del colesterolo alti,301 precisamente.Anche i trigliceridi sono sui 306.Il mio medico curante dice che per il momento non è il caso di prendere medicinali.Ho 45 anni e peso 92 kg,altezza 176 cm.La mia domanda specifica è sapere cosa posso o non posso mangiare.Premetto che mangio sempre pane,qualche volta pizza e 2 volte la settimana formaggi tipo mozzarella.Mi dicono che 2/3 noci al giorno fanno abbassare i livelli del colesterolo,è vero?.Non faccio attività fisica ma cammino e mi piace camminare molto.Nel ringraziarvi per il consulto vi auguro una buona giornata.GRAZIE
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Premettendole che sicuramente lei deve eseguire una attività fisica controllata e una dieta alimentare rigida di tipo ipocalorico e ipolipidico (chieda al suo medico curante o se preferisce si affidi a un dietologo) che le permetta anche di scendere drasticamente di peso, mi permetto di dissentire dal consiglio del medico curante e direi che sia proprio il caso di seguire una terapia adeguata e diretta alla riduzione sia del colesterolo (con statine) che dei trigliceridi (con acidi grassi polinsaturi del tipo omega3), almeno per il momento.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica