Cosi oggi preoccupata sono andata dal medico curante che non ha considerato minimamente l'ipotesi

Salve sono una ragazza e ho 18 anni, diciamo che ho la ''fissa" di aver problemi al cuore e paura di avere un'infarto, prima di esporre il mio problema specifico che ho fatto circa 2 settimane fa un'elettrocardiogramma con e senza sforzo cioè ho eseguito la classica visita sportiva dove il medico mi hadetto che andata bene e mi ha rilasciato il certificato. Ma è da un pò di giorni che avverto un dolore al petto nella parte centrale e un nodo alla gola il dolore al petto è fastidioso e inizia A preoccuparmi seriamente, il dolore è intermittente e si presenta anche con un pò di bruciore. Cosi oggi preoccupata sono andata dal medico curante che non ha considerato minimamente l'ipotesi del cuore e mi ha detto che secondo lei si tratta di raffreddore e di reflusso che io a causa della mia ansia percepisco come un qualcosa di catastrofico. Mi ha pescritto queste medicine: Levobren Gastroloc e Gaviscon. Vorrei avere altri pareri perchè ripeto la mia paura di avere un'infarto rimane alta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi il suo medico ha ragione e lei se continua così finirà con il dover chiedere un consulto ad uno psicologo o uno psichiatra...Da buon intenditor....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica