Il mio medico dice che potrebbe trattarsi semplicemente

Buongiorno,ho 34 anni e vorrei se possibile un parere relativamente ad un fastidio che nell'ultimo periodo mi trovo ad accusare.
Nello specifico mi capita di avere una sensazione strana, come quando ci si sta per addormentare e si ha la sensazione di cadere nel vuoto (non riesco a spiegarlo diversamente), più o meno all'altezza della bocca dello stomaco e subito dopo un fastidio (come una pressione)al petto lato sx sotto il seno.
Il mio medico dice che potrebbe trattarsi semplicemente di ansia e stress e non ritiene necessari esami specifici, ma avendo avuto in famiglia dei casi di infarto e problemi gravi al cuore sono un pò preoccupata.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile paziente

La probabilità che una giovane donna, in età fertile possa essere affetta da cardiopatia ischemica è molto bassa. Tale probabiltà aumenterebbe se fossero presenti quelli che vengono denominati fattori di rischio coronarico (fumo, ipertensione arteriosa, sovrappeso, diabete, dislipidemia, familiarità, utilizzo di estro-progestinici, iperuricemia, iperomocisteinemia etc.)

A disposizione per ulteriori consulti
Cordiali saluti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Tidu,

la ringrazio moltissimo per la sua risposta, Le farò sapere nel caso ci fossero delle novità.