Esito lastra toracica e elettrocardiogramma

Buongiorno ,
a seguito di una aritmia cardiaca rilevata dal mio medico di famiglia , mi sono stati prescritti due esami , l'elettrocardiogramma con esito :
freq.cardiaca : 81/m
PQ, 0,13"
QRS , 0,10 "
AQRS : Intermedio
Atipie della ripolarizzazione : specifiche

e lastra Toracica recita il cui responso è :
Diffuse note di bronchite cronica enfisematosa
impegno del seno costofrenico laterale di destra.
Tenue e sfumata ipodiafania alla fase polmonare di sinistra di possibile natura flogistica Ili contesti.
Ombra cardiaca ingrandita in Toto.
Eccedenza dell'arco artico .
Le sarei Grata se mi potesse dare una possibile chiave di lettura.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
da quanto riporta non è possibile aggiungere nulla. Se l'ECG è in ritmo sinusale non da informazioni aggiuntive . La radiografia del torace anche. L'ingrandimento dell'ombra cardiaca riportata al torace non sempre corrisponde ad un reale ingrandimento cardiaco . A questo proposito un ecocardiografia potrebbe essere dirimente. Il quadro polmonare parla da solo. In sostanza se ha avuto un aritmia le consiglierei un eco ed un ECG Holter 24 ore
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ,
La settimana scorsa mi è stata prescritta una TAC Addome superiore con MDC.
l'esito è stato: " Si segnala lieve ma significativo ispessimento del pericardio il quale presenta spessore massimo , in prossimità del ventricolo sinistro di circa 5 mm.
Tale ispessimento presenta aspetto benigno essendo di probabile significato fibrotico in pregressa flogosi .

Le chiedo ,se possibile, un chiarimento sul referto , inquanto per il momento non mi è chiaro se si tratta di una patologia al cuore oppure di qualcosa di diverso.
Per completezza le dico che la prossima settimana farò un ecocardiografia per completare le indagini mediche.
grazie

[#4]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Se interessa il pericardio è un problema cardiaco .Esegua l'ecocardiografia e poi vada dal suo cardiologo per una valutazione conclusiva
saluti