Continui problemi di aritmia

Ormai sono 3 mesi che vado avanti con tachicardia, palpitazioni ed extrasistole. Tutto è iniziato il 29 settembre mentre ero a fare la spesa sentivo il cuore battere forte. Tornata a casa, senza mai fermarmi, il cuore ha iniziato a battere ancora più forte arrivando a 140-160 battiti. Per alcune settimane ho avuto questi episodi di tachicardia sempre in movimento o in episodi di preoccupazione. Poi sono comparse anche le extrasistole una decina al giorno precedute dopo un po da rutti. Sto avendo anche episodi di palpitazioni notturne che se non sbaglio iniziano dopo che mi spavento magari perché mi formicola il braccio o il piede. Ho effettuato molti ecg nella mia vita l'ultimo però risale a 6 anni fa e sono stati sempre buoni. Voglio aggiungere che sto attraversando un periodo di forte stress fatto di nervisismo ed in più soffro di ansia. Mio marito si rifiuta di mandarmi da un cardiologo perché dice che sto bene. Io ho paura. Vi prego rispondetemi. Vi auguro buon fine settimana.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Non avendo mai effettuato accertamenti da quando sono iniziati i sintomi dovrebbe fare una visita cardiologica ed ub elettrocardiogramma. Sarebbe poi lo specialista ad indicarle eventuali ulteriori esami necessari.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Durante. In base alla sua esperienza, secondo lei, i miei sintomi sono di natura cardiaca, gastrica o psicologica? Voglio aggiungere che ho 31 anni.
[#3]
dopo
Utente
Volevo inoltre aggiungere che questi sintomi sivpresentano quando mi innervosisco, sono tesa oppure nel caso della tachicardia dopo uno sforzo intenso. Le palpitazioni invece sono notturne e in 3 mesi mi sono capitate 3-4 volte. E molte volte per abbassare la tachicardia mi premo sugli occhi.
[#4]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
proprio per verificare la natura dei suoi disturbi dovrebbe fare una visita specialistica.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante
[#5]
dopo
Utente
Buona domenica dottor Durante e grazie per le risposte. Il problema è convincere mio marito a farmi andare da un cardiologo. Lui sostiene che sto bene e che i miei sintomi sono causati dall-ansia e dal nervosismo. Secondo lei se prendessi una bustina di mag2 al giorno? Potrei trarne giovamento? Comunque il sintomo ho tutti i giorni sono le extrasistole 5-7 al giorno.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore. Volevo aggiungere che le extrasistole alcune volte si presentano quando giro il capo oppure quando mi piego in avanti e la maggior parte delle volte vengono precedute da eruttazioni.