Operata valvola ventricolo sinistro

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni operata Valvola ventricolo sinistro cuore aperto 20 anni fa. da un mese o fatto sesso ed andato bene non ho sentito nessun dolore o affaticamento al cuore
la mia domanda è se posso fare sesso anche se ho fatto questo intervento? Io ogni anno faccio tutte le visite anche prova da sforzo stanno benissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non si comprende assolutamente che tipo di intervento lei abbia eseguito (cha valovla...mitrale, aorta? ? che tipo di intervento, etc..).
Ad ogni buon conto non vedo controindicazioni all'attivita' sessuale, dato che le prove da sforzo risultano normali.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso