Ipertensione diastolica

Buongiorno,
sono un uomo di 50 anni, ex fumatore, modico bevitore di vino/birra (2-3 bicchieri/die di uno o l'altra) senza patologie, fatta eccezione per sporadiche extrasistoli.
Da circa un anno riscontro frequentemente valori elevati di pressione arteriosa, specialmente la minima (picchi di 100-105).
Che terapia farmacologica è indicata per l'ipertensione diastolica?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alfonso Alfieri Cardiologo, Cardiologo interventista 38
Per avere quei valori di diastolica avrà di sicuro alta anche la sistolica.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per assumere la terapia più adeguata al suo caso, non prima di aver effettuato degli esami laboratoristici, un ecg ed un ecocardiogramma.
La saluto cordialmente.

Dr. Alfonso  Alfieri
Cardiologo Interventista