Unghie blu

Buongiorno
Chiedo a lei per he dando su internet mi sono un po' spaventata... Est'estate ho fatto elettrocardiogramma ed ho,tre 24 h e i, cardiologo mi disse di non farmi più vedere perché stavo bene.
Ieri ho fatto analisi del sangue controllo in seguito ad un'eco alla tiroide e sono risultati anticorpi anti tireoperossidasi a 2796 con valore minimo 60.ho tolto il glutine e ogni tanto sento come se mi mancasse il respiro e dovevo fare un lungo sospiro.
Il medico dice che è solo ansia.
Ma la mia domanda é: perché ogni. Tanto mi vengono le unghie bluastre? Solo dove c'è la lunetta questa cosa mi ha molto spaventato... Devo tornare dal cardiologo? Premetto ch sono anche freddolosa oltre ansiosa
Dr.ssa Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64
Le unghie blu vengono per costrizione dei capillari, soprattutto dopo esposizione al freddo; è una caratteristica individuale (capita anche a me), ed è lo stesso meccanismo per cui si formano le occhiaie.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio effettivamente sotto l'acqua calda prima si canta e poi scompare... Solo che mi sono agitata perché è la prima volta che lo notò e non sapevo cosa fosse grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottoressa mi scusi se mi arrivano come fitte che "bruciano" al seno vicino allo sterno é il cuore?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64
No: il cuore sta all' interno del torace.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia