Unghie blu

Buongiorno
Chiedo a lei per he dando su internet mi sono un po' spaventata... Est'estate ho fatto elettrocardiogramma ed ho,tre 24 h e i, cardiologo mi disse di non farmi più vedere perché stavo bene.
Ieri ho fatto analisi del sangue controllo in seguito ad un'eco alla tiroide e sono risultati anticorpi anti tireoperossidasi a 2796 con valore minimo 60.ho tolto il glutine e ogni tanto sento come se mi mancasse il respiro e dovevo fare un lungo sospiro.
Il medico dice che è solo ansia.
Ma la mia domanda é: perché ogni. Tanto mi vengono le unghie bluastre? Solo dove c'è la lunetta questa cosa mi ha molto spaventato... Devo tornare dal cardiologo? Premetto ch sono anche freddolosa oltre ansiosa
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Le unghie blu vengono per costrizione dei capillari, soprattutto dopo esposizione al freddo; è una caratteristica individuale (capita anche a me), ed è lo stesso meccanismo per cui si formano le occhiaie.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio effettivamente sotto l'acqua calda prima si canta e poi scompare... Solo che mi sono agitata perché è la prima volta che lo notò e non sapevo cosa fosse grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa mi scusi se mi arrivano come fitte che "bruciano" al seno vicino allo sterno é il cuore?
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No: il cuore sta all' interno del torace.