Tildiem e lexotan negli anziani

Sto prendendo il Tildiem 60 mg 3 compresse al die in seguito a coronaropatia.
E' possibile all'occorrenza assumere il Lexotan trattandosi di una benzodiazepina?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'aggiunta di una benzodiazepina, specie se a dosi generose, alla terapia con diltiazem potrebbe provocare un aumento dell'effetto ipotensivante. Quindi, se la Sua pressione arteriosa si mantiene verso i limiti bassi della norma, il Lexotan andrebbe usato con cautela.
Ovviamente, l'assunzione di qualunque farmaco va sempre eseguita dietro prescrizione e sotto il controllo del medico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo