Bruciore al petto

Salve, sono una ragazza di 30 anni non fumo, non ho familiarità per malattie cardiache, sono solo in sovrappeso. Sono una ragazza ansiosa in cura, stanotte mi sono spaventa tantissimo mi sono svegliata con bruciore al petto, senso di nausea e tachicardia. Poi dopo 10 minuti è passato tutto, ho cercato di riaddormentarmi ma si è ripresentato questo bruciore e nausea di durata di 5 minuti. Poi mi sono alzata e mi sono recata al lavoro. Ho paura di aver qualcosa a livello cardiaco. Due anni fa ho eseguito holter, ecg ed ecocardio tutto negativo. 5 mesi fa ho ripetuto l'ecg e l'ecocardio tutto normale. Volebo eseguire anche il test da sforzo ma la dottoressa non vuole. Cosa potrebbe essere questa sensazione di bruciore così strana che viene all'improvviso?
Attendo risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrerebbe un reflusso gastroesofageo...Faccia una visita gastroenterologica.
Cordilaità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito la gastroscopia, riscontrata una gastroduedenite e reflusso. Ma non avevo bruciore di stomaco, ma bruciore al petto. Posso escludere un problema cardiaco?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, per fortuna non tutti i sintomi toracici provengono dal cuore....direi che nel suo caso la diagnosi fatta giustifica i sintomi.
Curi il problema e vedrà che miglioreranno i sintomi.
Saluti