Edema laringe per reflusso

Salve Dottore.
Sono un uomo di 48 anni. Peso 65 kg alto 1.68.
Soffro da molti anni di mal di gola e tosse secca e stizzosa. Spesso la mattina mi alzo con alitosi e strano sapore. Non ho mai dato importanza anche se i mal di gola erano 1 ogni al mese e diventavano insopportabili.
Più di un mese fa ho avuto uno strano fastidio altezza pomo di Adamo lato sx quando abbassavo il collo o giravo la testa a sx. In seguito ho avvertito, sempre altezza pomo di Adamo, come un filo sottilissimo che mi brucia muovendo la testa su e giù. Spero di essermi spiegato. All'inizio ho pensato ai tanti miei mal di gola ma, sia con antibiotico Klacid 250 mg sia con cortisone non ho avuto benefici. Così sono andato dall'otorino il quale, dopo visita accurata, mi diagnostica edema laringeo post. da GERD.
Cura: Lucen 40 mg, Peridon prima dei pasti Refluxan dopo pasti e Trio carbone per frequenti eruttazioni tutto x 40 giorni
Sono trascorsi 15 giorni ma benefici poco. Il fastidioso Edema lo sento.
Cosa pensa della cura? È opportuno gastroscopia o ecografia addome?
Il mio medico curante dice che devo essere paziente. Sono ansioso e sotto stress per fatti accaduti.
In attesa, distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La cura e' condivisibile ma se il quadro non si risolve farei la gastroscopia, con tranquillita'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi aspetto o la faccio subito? Sarà qualcosa di importante? Faccio una ecografia subito dell'addome superiore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei la gastroscopia, non l'ecografia.Con calma.