Un dosaggio bassissimo che non mi faceva effetto che ne pensate

Buonasera assumevo 1,25 di bisoprololo per circa un anno poi mi sono manrentuo su mezza compressa da 1,25 dosaggio bassissimo ,mi è stata prescritta per tachicardia sinusale e qualche extrasistole,con mezza compressa la frequenza era scesa a 70 bm e stavo bene ,adesso l ho sospesa di botto perché il medico ha detto che essendo mezza compressa da 1,25 non poteva essere ridotta ulteriormente e mi ritrovo con la frequenza a 90-100 il medico dice che è un fatto di fissazione e che la mezza compressa da 1,25 era un dosaggio bassissimo che non mi faceva effetto che ne pensate ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che dovrebbe parlare con chi le ha prescritto il farmaco.
1,25 mg di bisoprololo e' un dosaggio basso, ma funziona.
Interromperlo di colpo puo' portare ai sintomi che lei riporta.
Elimini caffe' the, energy drinks e spero che lei non sia fumatore altrimenti e' del tutto inutile.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore mi sono espresso male ,assumevo mezza compressa da 1,25 cioe 0,625può comunque portare a questo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma si figuri,,,
saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ho recepito il messaggio Dottore ,però io adesso mi ritrovo con tali frequenze e mi capita che ad un minimo sforzo ad esempio una rampa di scale o qualsiasi attività che richiede uno sforzo che il battito sia molto più alto rispetta a prima e fatica anche un po' a scendere ad esempio salendo un terzo piano a piedi ho una frequenza all acme di 135 bm e dopo si maniente sui 100 bm per un po' ,rispetto a prima magari che se salivo le scale arrivavo a 110 bm e subito scendeva a 65 bm durante l assunzione di questa mezza compressa ..cosa mi consiglia di fare ?grazie molte .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Questo lo dovrebbe chiedere a chi le ha consigliato di interrompere il farmaco, che io avrei continuato al dosaggio di 1,25 mg., che è quello adatto al suo peso.

Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo il medico di base non è molto istruito su ciò ,provvederò assolutamente se posso chiederle un ultima cosa dopodiché non la disturbo più ,ne approfitto di un illustre parere suo :mi capitava di avvertire qualche mese fa un frullio di vari secondi diverso dalla classica extrasistole ,applicando un holter per 72 H è stata registrata un aritmia mai avvertita da me prima e mi sono molto spaventato parlo di ciò :innesco di run di tachicardia da rientro a frequenza ventricolare di 195 bm per un minuto ,successivamente innesco di Fa a frequenza ventricolare 190-200 bm rientrata dopo 10 minuti ,durata aritmia totale 15 minuti rientrata perché ho fatto manovre di valsava .Mi hanno proposto se gli episodi si fanno più frequenti uno studio elettrofisiologico,ma ciò che vorrei chiedere :Sono eventi pericolosi considerando la frequenza cardiaca durante l aritmia ?molte grazie .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia già postato una domanda del genere .
Comunque se vuole ci invii il copia ed incolla del referto, e non con parole sue

Arrivederci

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore ,no mai postata ,dove posso inviarglielo ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la mia mail è
cecchinicuore@me.com

Arrivederci