Per 4 episodi di fibrillazione atriale

buongiorno sono in cura con almaytm 100 mezza compressa mattina e mezza compressa sera e con triatec 2,5 2 conpresse al giorno per lieve ipertensione (140/90) per 4 episodi di fibrillazione atriale. ormai sono tre anni che non ho più recidiva e sopporto benissimo il farmaco. poiché mi sono iscritto in palestra che frequento due volte la settimana (due ore settimanali) dove faccio un po' di esercizi con i pesi e a corpo libero per tonificare un po' la muscolatura volevo sapere se in base a quanto sopra posso continuare premesso che l'ecocardio e ' nella norma (solo lievissima dilatazione atriale sx) e che ho ottenuto l'idoneita' sportiva effettuando elettrocardiogramma sotto sforzo.
Grazie sin d'ora per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La fibrillazione atriale parossistica in un cuore morfologicamente normale non controindica l'attività sportiva.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, pertanto anche la lievissima dilatazione atriale sinistra segnalata negli ultimi controlli ecocardiografici non controindica l'attivita' sportiva?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No.
Intendo per attivita' sportiva una regolare attivita' fisica.
Gli sport intensi e prolungati non fanno bene ad alcun cuore, ovviamente

Arrivederci

cecchini