Xantelasmi

Gentili dottori,ho 45 anni maschio e da circa due mesi mi sono usciti sulle palpebre ,dei piccolissimi xantelasmi.In vero ho sempre avuto il colesterolo un po' alto Tot 235 in media....ora tralasciando il fattore estetico,leggevo che tali macchioline,secondo un recente studio,sono premonitrici di problemi cardiologici....al di la' di quaclhe extrasistoli benigna (rilevate con Holter,non ho mai avuto problemi ,anche se mio padre è portatore di by pass.
Vi chiedo se tale articolo che ho letto ha dei fondamenti clinici.
Saluti e grazie per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
beh se ha familiarità ed ipercolesterolemia, anche se manca la frazione LDL e HDL e trigliceridi ia, conviene che lei tratti la,dislipidemia, data la sua familiarità

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org