Dislipidemia

buonasera ,ho 51 anni e da quando sono andata in menopausa 3 anni fa i miei livelli di colesterolo e trigliceridi sono saliti.Premetto che sono vegetariana da 20 anni ,ma comunque non eccedo in formaggi;,c'è stato un cambiamento dei valori solo dopo la menopausa,prima i livelli erano nella norma.quelli che salgono di più sono i trigliceridi che attualmente sono a 335 mentre il colesterolo è a 200.ho preso il Cholib per tre mesi e tutti i valori erano rientrati nella norma così il medico mi ha fatto prendere per 5 mesi un integratore di monacolina ma non ha fatto nessun effetto e i valori sono risaliti: perchè i trigliceridi salgono così tanto?il mio peso è nella norma,non mangio pasta e per il resto sto attenta,allora da cosa dipende?dovrò prendere statine a vita?
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Lei non ha valori di colesterolo particolarmente elevati, mentre per i trigliceridi la terapia si impone e non può che essere farmacologica (non con "integratori"). Per questo può assumere acidi grassi polinsaturi che sono molto efficaci nel ridurne i valori quando assunti a dosaggio adeguato.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Scusi dottore quali sarebbero gli acidi grassi polinsaturi? quindi non dovrei prendere le statine?
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su dislipidemie

Altri consulti in cardiologia