Cardiologia - dislipidemia

Ho sia il colesterolo che i trigliceridi alti (entrambi sopra i 250) quindi prendo sia il lovinacor da 20 mg che il fulcrosupra.

Li prendo da gennaio 2020

In questi giorni sento dolore alle gambe.

Non so cosa pensare!

E' possibile che tale effetto si manifesti dopo 3 mesi?

Trattasi forse di semplice stanchezza visto che mi succede dopo aver fatto un po di sport?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so se i valori che lei indica siano prima della terapia o dopo la terapia: in questo caso sara' necwessario rivedere la terapia.

Per cio che riguarda i dolori muscolari se avvengono dopo attivita' sportiva probabilmente e' da riferirsi a quest'ultima, perche' solitamente le mialgie da statine sono notturne.
Puo provare comunque a dosare il CPK dopo almeno tre giorni di esenzione da sforzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

No no, la notte non ho dolori e la mattina mi sveglio che e' tutto ok.

Quei valori si riferivano a prima di iniziare la terapia.

Grazie, grazie davvero