Aiutatemi per favore

Ho 26 anni non soffro di nessuna malattia apparte l ernia iatale diagnosticata anni fa e soffro lievemente di colosterolo ULTIMI ESAMI che risalgono
a 2 mesi fa
COLESTEROLO TOTALE 200
LDL 131
HDL 46
nn so che fare.

Ho sempre fitte al petto nel lato sinistro... sono un cantante sopratutto nn riesco più a cantare appena canto mi gira troppo la testa mi fa male il cuore forte e mi gira la testa io nn capisco perché cosa mi sta succedendo... ora sono nel letto diciamo che quando smetto di cantare i sintomi si alleviano... la stessa cosa mi succede se parlo veloce è come se il mio cuore ne soffre come se nn arriva bene ossigeno al cuore e alla testa
Sempre spesso fitte sotto li sterno e sopratutto nel lato sx del petto appena accanto lo sterno... la cosa strana e che quando parlo veloce o canto mi gira la testa mi viene tachicardia e proprio dolore vero e proprio nel lato sx del petto ed anche tremore interno quando mi fermo non canto e non parlo più piano piano mi riprendo...
La cosa strana è che mi succede anche se parlo di continuo proprio sento veri e propri dolori al cuore speriamo che qualcuno mi risponda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono certo dolori di tipo cardiaco .
Si faccia auscultare i polmoni dal,suo medico ed eventualmente esegua una Rx del torace

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E tutto il resto dei sintomi ? Comunque ho fatto già un RX 1 mese fa circa ed è tutto nella norma il mio problema e che se parlo troppo o canto mi viene tachicardia dolore toracico debolezza e giramenti di testa è una cosa inspiegabile,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tutti sintomi legati alla iperventilazione in un paziente ansioso.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei presume sia ansia ? Scusi l ignoranza che vuol dire l iperventilazione dovuta all ansia e se possibile sapere se c è una cura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
respirare veloce e superficilamente....provoca ipocapnia (bassa anidride carbonica) e quindi una banale alcalosi respiratoria.

Quindi eviti di farsi prendere dall'ansia

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
SCUSI DOTTORE MA IO NN CREDO DI RESPIRARE VELOCE DOVREI ACCORGEMENE SE RESPIRASSI VELOCE NO ?
PRATICAMENTE MI SUCCEDE SEMPRE OGGI DI NUOVO MI SONO MESSO A CANTARE AL PIANOFORTE SENZA SFORZARMI TANTO DOPO UN PO MI GIRAVA TROPPO LA TESTA ED HO DOVUTO SMETTERE DI CANTARE
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se le non cura la sua ansia con uno specialista avra una qualita' di vita sempre peggiore.
Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie e scusi
[#9]
dopo
Utente
Buona sera dottore mi scusi ma sento anche spesso dei tonfi al cuore come se si fermasse e ripartisse come se il cuore si fermasse per un secondo e riparte