Tremore alla gola

Salve, ho 35 anni e premetto che da qualche anno il mio carattere è come cambiato, sono diventata molto ansiosa e mi preoccupo subito...
Da qualche giorno avverto in gola come una specie di tremore, come se fosse una vibrazione che dura pochi istanti ma che mi butta subito in panico... A volte si estende al lato sinistro del petto, ovviamente il mio pensiero va subito al cuore e da lì sudorazione e battiti che aumentano...
Non so se sono stata chiara nella spiegazione, perchè anche per me è difficile spiegare al meglio questa sensazione... E' come se fosse un tonfo che arriva in gola... E inoltre l'altro giorno il cuore batteva in modo strano, aveva come dei battiti fuori ritmo e più li sentivo più mi agitavo...
Questo disturbo che ho alla gola è da collegare al cuore?
Inoltre all'altezza dello sterno ho quasi sempre bruciore, fastidio... il mio medico mi ha detto che dipende dallo stomaco, e in effetti spesso noto che arriva anche in gola...
Ho pensato di fare una visita cardiologica...
Detto questo... mi devo preoccupare?
Capisco che la distanza e il non poter visitare non aiuta ma le parole possono fare tanto!
Grazie a chi di voi mi risponderà.

Laura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente... Le extrasistole si manifestano a periodi e poi vanno via o devo conviverci? Mi fanno stare in ansia, sempre con la paura, mi creda! Grazie mille ancora.
L
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le,extrasistoli sono anarchiche. Impari a con conviverci