Tremore interno torace

Buongiorno ho fatto un Holter cardiaco giorni fa, oltre ad essere buono a parte qualche extrasistole 2 nelle 24 ore, mi succede una cosa strana oltre alle palpitazioni che avverto di meno ho una specie di tremore all altezza del torace dx e tipo malessere, non e un tremore visibile e una cosa che percepisco io, ho fatto esami tiroide qualche mese fa, e rmn in testa a maggio 2020, mi chiedo questo tremore può essere dovuto a un problema cardiaco?

E consigliabile fare un ecografia al cuore?
un rx torace?
soffro di ernia iatale e 3 anni fa ho Avuto un k mammella e faccio terapia ormonale e sono in menopausa farmacologica.

Grazie
Io di base sono un po ansiosa.

Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Carissima,
Il suo problema è l'ansia. E dopo tutto anche giustificata.
Bene l'holter ECG che ha fatto.
Un ecocardiografia non si nega a nessuno.
Decisamente no l'Rx.
Sia serena e tanti cari auguri.
Un abbraccio.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio x avermi risposto, questo tremore potrebbero essere le extrasistoli che io avverto in questo modo?
E poi non capisco come fa l ansia a farmi venire questo tremore interno .
Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Per me lei ha delle banali fascicolazioni muscolari scheletriche che percepisce come "tremore interno".
Le extrasistoli non c'entrano nulla.
Considerando il caldo allucinante che stiamo avendo, potrebbe trattarsi di una lieve ipopotassiemia/ipomagnrsiemia.
Se non ha problemi renali prenda pure del magnesio pidolato o altro integratore da banco di potassio e magnesio.
L'ansia le amplifica ogni percezione.
Saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,le faccio un ultima domanda e non la disturbo più,queste fascicolazioni possono anche essere non visibili?
Io sento tipo tremore ,vibrare internamente ma non li vedo ecco ,il disturbo e all altezza del torace lato seno dx.
Grazie ancora.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si.
Signora gliela faccio io una domanda, così ci sbrighiamo prima: che pensa di avere?
[#6]
dopo
Utente
Dott Caldarola non sono un medico ma penso che il mio cuore sia malato,anche se faccio sport in maniera attiva,avevo fatto un ecografia al cuore a gennaio 2020 ma non avevo questo problema, ora la rifarò a giorni,la rmn in testa l ho fatta maggio 2020,esami tiroide 4 giugno 2020,ho fatto l Holter Holter giorni fa,ora rifaro l eco cardio x esclusione.
A volte avverto questo tremore che poi si trasforma in malessere che non saprei definire e sensazione di nausea ma come dice lei l ansia può amplificare tutto,ma l l'ernia iatale che ho può dare tipo tremore, o eruttazioni interne?
Grazie x la sua cortesia
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora, senza offendersi, si rivolga ad uno psichiatra.
Il suo problema non è il cuore. È il suo grave Disturbo ossessivo-compulsivo.
Detto anche DOC
Lei continuerà a sprecare la sua vita appresso ai cardiologi senza risolvere nulla.
Forse cambierà idea nella malaugurata ipotesi che le venisse una patologia seria.
Perciò cerchi di vivere ORA E BENE! Ha tutti i mezzi per farlo.
Auguri.
Caldarola.