La pressione anche

Salve da ormai quasi 3 anni soffro di pressione alta , o meglio da 3 anni dopo che la mia pressione si aggirava tra i 90\140 e un episodio dove è salita a 140\220 il mio medico mi ha prescritto due farmaci da prendere a giorni alterni PLAUNAZIDE 20mg\12,5mg e lo stesso equivalente senza la parte diuretica, diciamo che dopo 2 anni la mia pressione al mattino a riposo appena alzato varia da 75\80 la minima a 120\125 la massima , questo prima di prendere a pastiglia, premetto che pratico bodybuilding con l'utilizzo di integratori , in passato ho usato anabolizzanti. mi capita raramente episodi dove la pressione anche con la pastiglia sale a 90\140 , premetto che sono molto ansioso,e che mi alleno in modo molto intenso anche se solo 2 volte la settimana, volevo chiedere se la cosa è normale?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gli integratori hanno effetti deleteri sul rene, organo sul quale agisce il farmaco che sta assumendo.
Quindi le sconsiglio di continuare ad imparare ad impiegarli.

Inoltre un allenamento intenso é sconsigliato anche al cuore più sano.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso