Una volta presa ed aspettato piu

Salve quasi una settimana fa ho fatto uso di marijuana e da quel momento ho sentito il cuore battere costantemente veloce per un giorno intero finché andando all'ospedale mi darono l'exotan e constatarono che non avevo nessun problema organico, il giorno dopo ando tutto bene apparte il peso che sentivo sulla parte sinistra del petto dove mi dissero che se non passava di prendere la tachipirina.... una volta presa ed aspettato piu di un ora feci caso che il dolore non mi passò ed entrai in panico totale tachicardia dolore al petto spasmi in tutto il corpo e tremarella. Andai subito al ospedale dove mi tranquillizzarono e mi diedero delle goccie chiamate "en" e dagli esiti mi dissero che il cuore è appostissimo ma sto soffrendo di attacchi di panico quindi mi prescrissero queste goccie da prendere due volte al giorno, ma dopo 3 giorni mi ritrovo sempre nella stessa situazione, peso sul petto (che quando resiro diventa piu forte) e batticuore... non ce la faccio
veramente più... consigli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' la marijuana slatentiza gli attacchi di panico.

Che almeno questo si serva da laezione a non usare quella sostanza che le fulmina tra l'altro migliai di cellule cerebrali (che non ricrescono).

Se gli attachhi di panico proseguissero deve mettersi in cura da uno psichiatra, perche' certo non si curano in Lexotan o EN.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma non ha consigli o riemdi per farmi passare questo peso al petto che persiste? Il piu delle volte mi agito proprio per questo fastidio che sento vicino al cuore...

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli ansiolitici possono aiutare, e riferisca questo al suo medico, anche se e' triste che alla sua eta' lei debba ricorrere a tali farmaci.

Arrivederci

cecchini