Battito fastidioso

Buongiorno, sono ormai diverse settimane che avverto sempre in maniera più fastidiosa e indisponente, il mio battito cardiaco, per capirci basta che mi appoggio al muro e sento dalla parte poggiata che il battito sposta proprio il mio corpo con una forza incredibile....non mi era mai capitato, tutti i controlli standard non hanno evidenziato nulla ma ho notato un ingrandimento di alcuni vasi sulla pancia e sulle braccia, inoltre molte volte fatico a fare le cose e ho mal di testa, vorrei capire cosa può essere e come poter risolvere, grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua per iniziare una visita cardiologica con ECG ed ecocolordoppler cardiaco.
Se vuole puo' comunicarcene l'esito

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito ecg sia normale che da sforzo, eco Doppler venoso agli arti inferiori, tutto nella norma, analisi e spirometria nella norma, unico valore sballato MCV alto e MCHC basso e creatininemia un po' bassa.
Eco doppler cardiaco mai efferruati,al massimo un eco cardiogramma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che la creatinna sia bassa e' un bene.
il valore MCV puo' essere dovuto a molte cause (beve alcoolici?)
Le conviene programmare un Holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Programmeró questi esami e le farò sapere, un unico dubbio, può essere un problema di reflusso o cattiva digestione a provocare questi disturbi?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' darsi, ma e' il sintomo stanchezza che mi ha colpito, oltre all palpitazione.
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Guardi il sintomo stanchezza può essere anche una mia manifestazione ansiosa, in quanto sia andando in palestra che facendo altre attività, non noto grandi differenze di forza o resistenza, comunque sia effettueró le ricerche mancanti, una curiosità eco cardio e eco doppler cardiaco sono la stessa cosa?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si. ormai si fanno solo ecocolordoppler cardiaci ma per brevita' si dice ecocardio...

Arrivederci

cecchini