Cuore impazzito

Salve Dott.ri,sono alla decima settimana di gravidanza e soffro di mal di stomaco e spesso ho nausea e vomito. Ieri per tutto il giorno ho avuto una sensazione strana. É come se il mio cuore perdesse un colpo e poi avesse due battiti veloci sovrapposti. Quando mi succedeva mi sentivo come mancare il fiato le un attimo e una sensazione di sobbalzo nello stomaco. Durante il giorno mi é capitato sporadicamente ma dopo cena si é accentuato molto rendendomi la nottata infernale!!!!Ho passato molte ore prima di riuscire ad addormentarmi con questa sensazione orrenda di colpi al cuore!Oggi va un po'meglio ma sono terrorizzata all'idea che mi possa tornare!Devo preoccuparmi? C'e qualcosa che non va nel mio cuore?Vi prego di autarmi perché é la mia prima gravidanza e la sto vivendo molto male....grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua età di gestazione la circolazione fetale cominciia a farsi sentire ed é pertanto fisiologicoo che la sua frequenza aumenti.
Ad ogni buon conto sarebbe opportuno che lei registrasse un ECG.

Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.rè e grazie per la sua celere risposta. Più che aumento della frequenza cardiaca le mie sembrano più delle extrasitole. Sento proprio il battito che si ferma di colpo e poi riparte velocemente. Lei crede che sia fisiologico anche questo?In ogni caso eseguiro un Ecg anche se dovrei sottopormi a tale esame nel momento stesso in cui avverto questa mancanza del battito e non credo sarà così semplice.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua pure un ECG e se necessario un Holter cardiaco, ma si tranquillizzi

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio é davvero molto gentile. Buona giornata.