Da anni mi capita di avere delle extrasistole

Buonasera.
Volevo chiedere un parere su una cosa che mi procura una certa ansia (sono ipocondriaca).
Da anni mi capita di avere delle extrasistole, non ci ho dato mai molto peso ma nell' ultimo periodo sono molto stressata e ipocondriaca.
Da ieri sono molto stanca e ho male ai muscoli per il lavoro e questa sera più di una volta quando inspiravo forte mi venivano extrasistole. È normale? È la stanchezza? Mi sono spaventata parecchio... può centrare il fatto che soffro di reflusso gastroesofageo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'extrasistolia è frequente nelle persone sane e la stanchezza non dovrebbe avere alcuna relazione con l'aritmia in questione. Se proprio vuole faccia un ecocardiogramma (se non l'ha fatto da tempo) e solo per tranquillità.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo la mia ipocondria mi porta a pensare sempre al peggio, tipo possibili arresti cardiaci o infatti... lei dice che l' extrasistolia è normale nelle persone sane, per cui non dovrei preoccuparmi per tali eventi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La risposta l'ho già data...legga le mie parole...
se non ha fatto un eco lo faccia e se sarà normale se ne faccia una ragione.
Saluti