Frequenza cardiaca e stress: c'è una relazione?

Buongiorno,
vorrei gentilmente sapere se è possibile stabilire una relazione tra frequenza cardiaca e livello di stress di un individuo.
Se si: esistono delle frequenze più o meno standard (anche se suddivise per sesso, età, etc) per determinare a quale livello di stress si è arrivati?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non esiste una classifica dello stress
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comunque si può stabilire se c'è una situazione di stress studiando la frequenza cardiaca?
Se si: esiste qualche studio adatto alla lettura di chi non è medico? Così, per farsi una idea di cosa si potrebbe fare.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Vede lei mi ha posotato molti quesiti perche' vuole fare una APP inutile capace di diagnosticare non si sa che cosa.
La frequenza cardiaca varia di continuo, se mangio se bevo, se rido, se vado d'intestino, se dormo, se vinco al totocalcio, se mi arrabbio con il vicino.
Glielo dico una volta per tutte
La sua APP e' inutile

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Io ho postato diversi quesiti perché avevo bisogno di capire se ci fosse la possibilità o meno di realizzare qualcosa che potesse aiutare le persone.
Le faccio notare comunque che esistono già dei dispositivi che in qualche modo riescono a determinare se la persona è stressata.
Le auguro una buona domenica.