Affanno

Buonasera dottore 2 settimane fa improvvisamente ho avuto delle fitte al cuore che poi sono passate ,mercoledì scorso ho praticato attività fisica come di consueto e dopo una corsa ho avuto dei dolori al petto che mi hanno fatto venire la tosse e un gusto di sangue in bocca che poi è passato però dopo questo accaduto ad oggi avverto una sensazione di stanchezza e mi sembra di avere il respiro corto ....ho smesso di fumare 6 mesi fa....e per anni ho abusato di spray nasali per liberare il naso,possibile che questi abbiano rovinato il mio cuore?quando ne facevo uso avevo sempre la tachicardia ora che li ho buttati non ce l ho più e inoltre in quel periodo sempre 6 mesi soffrivo di crisi di ansia .....cosa mi consigliate di fare?grazie
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza,i sintomi da lei riportati non sembrano essere associati ad una genesi cardiologica. Programmerei comunque senza urgenza un ECG ed un'ecocardiogramma per completamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Iacopo Ciccarelli