Tako-tsubo

Salve,
Dopo il risveglio dall'enestesia (dopo un intervento del setto nasale) ho avuto un attacco di panico anche a causa del naso tappato. Questo attacco di panico mi porta ad aumento di enzimi (scusate non ricordo bene quali) e dopo ecocardiogramma vengo messo in terapia intensiva proprio perché mi viene diagnosticata la tako tsubo. Sono stato una settimana in ospedale. In cui ho ho fatto tutti le analisi che mi hanno portato a recuperare. Sono uscito da un giorno ed avevo una domanda. So che potrei evitare ma in caso una sigaretta potrei fumaria? Sono un ragazzo ansioso e presto farò una visita specialistica per la tako tsubo da un medico cardiologo-psicologo. So che è una domanda stupida ma è solo per avere un chiarimento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Scusi , che esami ha eseguito per porre una diagnosi di Tako Tsubo?

Perche' e' una diagnosi molto rara da dimostrare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso