Miocardite e gardnerella vaginalis

Buonasera,
Mi chiedevo se può esserci relazione tra miocardite e gardnerella vaginalis.
Mio marito è ricoverato in cardiologia da 20 giorni, diagnosi miocardite ma ancora non si conosce la causa.
Io mesi fa ho avuto la gardnerella vaginalis che ho curato con ovuli. Lui non ha fatto alcuna terapia perché non necessaria.
So che la miocardite può essere causata anche da batteri, virus ecc. Mi chiedevo se lui non possa essere venuto a contatto con il mio problema, anche se non ha manifestato sintomi, e che abbia addirittura causato una
Infiammazione del miocardio.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Raramente le miocarditi hanno eziologia batterica, perche' sono dovute a Virus, quindi la sua infezione non dovrebbe avere niente a che fare con la miocardite di suo marito

In ogni caso informi i CArdiologi che hanno in cura suo marito

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso