Referto ecocolor doppler tsa

Gentili dottori,
Ho 23 anni, esami sempre normali, non fumatore, dieta sana, ecg ok, prova da sforzo ok, ecocardio color doppler ok, holter ok.
Ho eseguito per via di sintomatologia vertiginosa a seguito di incidente stradale un eco tsa. Questo è il referto.
Asse Carotideo dx:
Arteria carotide comune dx pervia, con decorso regolare e priva di lesioni parietali di
significato emodinamico. IMT 0,06 cm nella norma
Bulbo carotideo normoconformato, pervio, con decorso regolare e privo di lesioni
parietali di significato emodinamico. Flussimetria nella norma.
Arteria carotide interna distale e Arteria carotide esterna pervie e prive di lesioni
parietali di significato emodinamico.
Asse Carotideo sn:
Arteria carotide comune di sn pervia, con decorso regolare e priva di lesioni parietali
di significato emodinamico. IMT 0,06 nella norma
Bulbo carotideo normoconformato, pervio con decorso regolare e privo di lesioni
parietali di significato emodinamico.
Arteria carotide interna distale e Arteria carotide esterna pervie e prive di lesioni
parietali di significato emodinamico.
Flussimetria doppler: morfologia regolare. VPS dell’ACC sn aumentato 100cm/sec.
VPS dell ACI sn aumentato 100 cm/ sec
Assi vertebrali di calibro normale, pervi con flusso normodiretto. A sn: VPS: 100 cm/
s. A dx VPS 60 cm/ s.
Si segnalano alcune extrasistole. Si consiglia di effettuare un angio RMN cerebrovascolare.
Cosa vuol dire questa velocità aumentata, è rischioso?
Ci tengo a precisare che durante l'esame ero molto agitato.
Vi ringrazio per l'attenzione e lo splendido servizio che svolgete in forma gratuita.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha esami normali.
A 23 anni non si eseguono neppure questi esami.

La saluto

Cecchkni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere e puntuale risposta. Io purtroppo eseguo gli esami che mi prescrive il curante. In ogni caso, mi pare di capire che questa aumentata velocità del flusso sanguigno, in assenza di altri tratti patologici è da considerarsi normale?
La ringrazio nuovamente per la pazienza e colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho scritto che sono valori normali...
Come fanno ad essere piu' che normali?

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Più della normalità credo esista la perfezione, che non appartiene a questo mondo.
Ironia a parte, grazie dottore per la disponibilità e la chiarezza.
Cordiali saluti.