Dolore tipo fitta al centro del torace

Buongiorno,
vi vorrei chiedere un consulto circa ciò che mi è successo ieri sera. Mentre mi chinavo per raccogliere un oggetto ho sentito tipo una fitta(come se fi infilzassero qualcosa) al centro del torace. Ripreso un attimo fiato ho notato che il male veniva avvertito solo con la fase dell'inspirazione. nESSUN DOLORE TIPO OPPRIMENTE CHE si irradiava al braccio , no nausea e vomito. Dopo circa 3 ore si alleviato quasi a scomparire. Io Ho quasi 23 aa e di anamnesi ho: il mrge che ultimamente mi ha creato extrasistole. Sono stato dal cardiologo il quale mi ha rassicurato facendomi fare ecg, eco cardiogramma color doppler e dosaggi degli ormoni tiroidei tutti negativi. Sicuramente di base c'è che per seppur minima cosa io mi preoccupo parecchio e in altri post il consiglio è stato quello di farmi aiutare per alleviare quest ansia. Però ogni volta che succede mi chiedo sarà il cuore? Cosa può essere stato? io circa due anni fa mi è capitata una cosa simile e sono stato al ps dove l'ecg e rx torace sono stati negativi . Dall'ecg sono state riscontrate atipie aspecifiche nel tratto st t: mai più riscontrate. Può essere angina?
Ps: in condizione normale non sentivo assolutamente il ben che minimo dolore. Solo con l'inspirazione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive sono da attribuire al suo reflusso.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta così celere. Ora oltre al consulto Gel sono seguito da una nutrizionista con la quale stiamo correggendo abitudini alimentari che possono provocare il problema. Altro problema di non così facile soluzione è l'ansia che rivolgo a problemi di questo genere. Sicuramente nell' ecg e ecocardiogramma color dopler ci fosse stato qualcosa di rilevante sarebbe emerso no? Purtropp però l'ansia non è così facile da far passare e più ci penso più è peggio.Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L'ansia va curata e non subita.

Si rivolga ad uno specialista

Arrivederci

cecchini