Omocisteina

Buongiorno dottore.
Ho ritirato le analisi ed ho l'omocisteina appena sopra il limite massimo (nei valori di riferimento 23.2 è il limite massimo). Io ho 23.63.
Devo preoccuparmi?
Eppure conduco una vita sana, non fumo, bevo solo occasionalmente e poco e seguo una dieta equilibrata.
Mio padre soffriva di problemi circolatori e ha avuto episodi di trombosi alle gambe.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia un pannello completo per escludere la trombofilia.
La sua omocisteina non è pericolosa ma può abbassarla assumendo una integrazione di acido folico (per esempio la Folina o farmaci analoghi).
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.