Utente
Salve prof vorrei porre una domanda su una cosa controversa: utilizzo minoxidil 5 da 15 anni e leggo su internet e anche sul bugiardino che può portare problemi al cuore la
Domanda che mi pongo (non so se sia sciocca o no perciò chiedo un vostro parere )e: minoxidil essendo un vasodilatatore e antiipertensivo come può danneggiare il cuore se gli antiipertensivi vanno somministrati anche per via orale a coloro
Che soffrono di ipertensione quindi per salvaguardare malattie coronariche e quindi il cuore ? Grazie e cordiali saluti

[#1]  
Attivo dal 2007 al 2020
Salve,
il Minoxidil è un potentissimo vasodilatatore arterioso e quando viene usato per via sistemica necessita di particolari accorgimenti e di essere associato con altri farmaci per non indurre danni.
Qunado applicato su prescrizione medica per via topica la quota assorbita è irrilevante e non la espone a nessun richio.
Ovviamente sul bugiardino devono scrivere tutto quello che serve per pararsi le "terga".
Continui pure ad usare il Minoxidil senza timori.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.

[#2] dopo  
Utente
Grazie professore la ringrazio per la precisa risposta cordiali saluti

[#3]  
Attivo dal 2007 al 2020
Buona serata anche a lei.
Dott. Caldarola.