Interazione - Coumadin - con Tachipirina, Tachidol, Coef feralgan, Efferalgan Novalgina

Salve
mia madre 71 anni, ipertesa, da sei anni operata al cuore - protesi all'aorta ascendente che si era dilatata fino a 47 mm - prende il coumadin da 4 mesi e le pastiglie Almarytm per delle aritmie diagnosticate proprio 4 mesi fa.
Avendo da sempre sofferto di artrosi alle ginocchia e dolore alla schiena, che cerchiamo di mitigare con il trattamento ad onde tens che ahimè non sempre funziona, vi chiedo se l'assunzione saltuaria, quando il dolore è troppo invalidante, dei farmaci in oggetto ( il Tachidol in particolare) possa interagire con il coumadin.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il paracetamolo ( Tachipirina) così come l indobufen(Brufen) hanno poca interferenza col Coumadin
Ovviamente se la terapia antiinfiammatoria si dovesse protrarre è opportuno controllare INR più frequentemente ad esempio ogni settimana

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
l'ultima domanda i cerotti antiinfiammatori con componenti naturali quali Artiglio del Diavolo Arnica e Salice a rilascio lento possono andar bene o confliggono con il coumadin il salice in particolar modo.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le erbe in genere possono alcune aumentare l'effetto del coumadin altre ridurlo
Meglio evitarle

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona giornata