Morte cardiaca improvvisa

Salve vorrei chiedere un parere:la nonna di mia moglie morì nel sonno di morte improvvisa all eta di 42 anni,lo stesso è accaduto a mio suocero alcuni giorni fa all eta di 54anni,volevo chiedere esiste qualche esame che potrebbe fare mia moglie per prevenire questa bruttissima cosa è sapere se anche lei e a rischio ?poiche credo che visto la situazione ci sia un qualcosa di ereditario grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una visita cardiologica con ECG ecografia cardiaca ed ECG da sforzo sono i test di screening di prima battuta.
Sara' poi il Cardiologo al quale vi affiderete a decidere se proporre altri esami

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok professore la ringrazio