Battiti bassi?

Salve.

Premetto che quando penso a qualcosa che potrebbe non andare mi ci fisso anche se magari non ci sarebbe da preoccuparsi.
Da qualche mese assumo un medicinale antidepressivo che potrebbe, come ho letto nel bugiardino, in linea teorica allungare il qt. (Sertralina)
Io ho pressione bassa a riposo, e ultimamente ho notato che a riposo o comunque quando magari sono seduta da un po' e sono tranquilla e rilassata i miei battiti sono bassini, a volte scendono anche sotto i 60 anche se non di tanto (magari 55 o qualcosa del genere.)
Pensate che questo possa essere un sintomo di ciò che ho menzionato prima riguardo al farmaco? O non c'entra nulla? I battiti con questi valori sono da ritenersi normali/buoni o qualcosa non va bene?

Grazie in anticipo a chiunque di voi gentili dottori risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La sertralina npn c'entra proprio niente.
Si tranquillizzi la sua frequenza e' perfetta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2007 al 2019
Medico Chirurgo
Potrebbe, ma è necessario eseguire un ECG base ed ECG dinamico secondo Holter ed una visita medica per definire meglio il contesto.
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto il gentile dottor Cecchini.

Dottor Fusetti, circa sei mesi fa (un mese prima di iniziare col farmaco) ho svolto una visita cardiologica completa (ecg ecocardio ed ecocolordoppler) per "curiosita" personale (leggasi "ansia"), quindi non perche mi fosse stata consigliata perche qualcosa non andasse.

Tutto era nella norma a parte i battiti un po' alti per l'agitazione.

In questo contesto, cambia qualcosa nella sua risposta? Ossia, che ne pensa Lei alla luce di ciò.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottori.

Dovro parlare con la psichiatra del fatto che sono ancora un po' fissata con queste cose ma quindi la sertralina puo portare bradicardia? Io ricordo che anche prima di iniziarla a riposo avevo battiti intorno ai 60 ma ora a volte sono meno circa 54/55. Può essere colpa del farmaco? Mi devo preoccupare?

Grazie di nuovo