Consiglio per mia madre di 70 anni con pressione alta

Salve, scrivo per avere un consiglio per mia madre di 70 anni con pressione alta, assume da anni Prelectal (5 mg + 1,25) e Vasexten (10 mg). Dai risultati dell'holter 24 ore la pressione, in particolare la minima, continua ad essere alta. Il cardiologo ha aggiunto Cardura 2 mg 1 compressa al giorno. Secondo voi la combinazione di questi tre farmaci va bene?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Personalmente evito il Cardura negli
Anziani perché facilità la ipotensione orto statica con possibili cadute dell anziano dal passaggio repentino dalla posizione sdraiata a quella seduta
Probabilmente il vasexten potrebbe essere sostituito con un calcio antagonista più efficace come nifedipina o amlodipina.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso