Pressione mattitina con adomet

Salve dottori ho partorito 8 giorni fa e da 6 giorni assumo.aldomet 500 per 3 volte al.giorno perche subito dopo.il.parto mi hanno trovato la pressione alta! Premetto che ho la fobia da misurazione e altrfo un po le misurazoni ma da due mattine ho notato addormentandomi con la macchinetta della pressione attaccata che appena mi.sveglio a qualdiasi ora della notte se mi.misuro subito la pressione e alta anche 160 100 per poi tornare normale dopo poco o semplicemente alzandomi un po so che sono fobica vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se trova 160/100 mmhG di pressione significa che l Aldomet non le sta funzionando
sarebbe importante sapere se lei stia allargando.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tutto il giorno ls pressione e perfetta la trovo cosi alta solo appena apro gli occhi (mi addormentato con ls macchinetta attaccata perche ho paura che si alzi la pressione e mi venga un ictus) la mattina per poi ritornare 130 80 nelle misurazioni successive e ancora piu bassa durante la giornata comunque si sto allattando! Io dico come possibile che durante il giorno aldomet fumziona e la notte no? Sono io che sfalzo i risultati? E poi dopo quanto tempo ritorna la mia pressione normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi la cosa più intelligente da fare è programmare un holter pressorio per valutare la reale efficacia della terapia in atto
Arrivederci
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tenga presente che un Holter pressorio fatto con temperature climatiche come quelle attuali può dar luogo a falsi negativi...ossia i risultati dell'esame dicono che la pressione media è sotto controllo e questo non permette di stabilire se dovuto alla terapia medica o alle temperature climatiche.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#5]
dopo
Utente
Ma ci sono altri farmaci che possono esser presi durante l allattaento al posto di aldomet? Perche questo famaco mi butta giu ho sempre sonno e debolezza e battiti bassi
[#6]
dopo
Utente
Mi misuro continuamente la pressione e tutto il giorno e ottima allo scadere delle 8 ore cioe quando dovrei prendere la compressa la trovo piu alta 130 80 135 85! So che sono solo 6 giorni che la assumo e che ho partorito ma sto diventando maniaca del controllo per paura che mi venga qualcosa di brutto
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, sono esperto in problemi cardiovascolari, in ogni tipo di paziente, non solo nelle puerpere (come dice il Dr Cecchini, e per sua chiarezza, poichè deve aver frainteso il significato delle mie parole). Il mio intervento era per sottolineare che il sospetto di ipertensione non controllata è corretto ed è valido valutarlo con un Holter pressorio, ma che i risultati che questa indagine può fornire in questa stagione possono essere fuorvianti e non necessariamente esprimere che la terapia che assume sia sufficiente. Questo ripeto perchè i risultati potrebbero essere completamente diversi se la valutazione viene fatta con temperature climatiche meno calde, nel qual caso la terapia va in ogni caso rivista. Per concludere faccia l'Holter pressorio ora, ma se risulterà negativo lo ripeta nella stagione invernale