Aritmie tachicardia

Buongiorno
Scrivo perché da circa un mese ho episodi di tachicardia, max 120-130.
Ieri sera invece ho avuto un episodio inverso con battiti a 50. Ho fatto ecocardiodopler e risulta tutto bene. Ho fatto anche l eco carotideo perché ho un arteria vertebrale più piccola del normale. Ma tutto ok anche li. Vorrei mentalmente escludere altro tipo di problemi come aritmie.. Visto che le misurazioni durante il giorno oscillano tra 58 la sera e 110 a volte di giorno. Potrebbe esserci una aritmia? Il mio cardiologo mi ha detto caso mai di fare un holter. Ma mi trovo all' estero per lavoro e mi viene difficile. Non so se sia il caso di farlo con urgenza o potrei attendere qualche mese.
A volte quando ascolto i battiti dal pomo di adamo sento come un vuoto tra un battito e l altro
Grazie mille per il vostro interesse
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Pare che lei abbia delle extrasistoli.
Non c'e' alcuna urgenza , ma un Holter e' consigliabile.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe uno stato ansioso comportare queste variazioni di battiti? Qualche mese fa mio padre ha avuto messi 3 bypass e da allora ho il timore di avere anche io qualche problema.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo l'ansia ha un ruolo preminent in pazienti come lei

Arrivederci

cecchini