I referti al cardiologo il quale mi scrisse il cordarone dicendomi che era fibrillazione dopo anni

Gentilissimi dottori come gia scritto anni fa vorrei dirvi se mi date un aiuto perche sono disperata ho fatto holter per una settimana esito sono state evidenziate extrasistole sopraventricolari singole sia nelle ore diurne che notturne ed 1 sola coppia ventricolare non altre aritimie questo e stato fatto nel 2011 e io poi dopo levato holter mi sono comprata holter palmare e ho portato i referti al cardiologo il quale mi scrisse il cordarone dicendomi che era fibrillazione dopo anni cambio cardiologo e mi disse sei matta a prendere il cordarone cosi giovane e che ecg palmare non e tanto affidabile e mi ha sospeso il cordarone e mi ha impiantato il loop recorder ma per ora registra solo extrasistole ho fatto eco cardio esami ecc ma nulla e adesso prendo la fleiderina da 200mg e congescor da 2.5 e mi dissero che sono fastidiose ma mi devo mettere in testa che non muoio anche se fosse fibrillazione e che cosi non posso stare devo non pensarci ma come posso dottori io le avverto diverse la pausa piu lunga certe volte e come se ne avessi 3 /4/5 una dietro l'altra sono sempre in ospedale non faccio piu vita certe volte mi gira la testa all'improvviso e mi misuro la pressione se la trovo alta mi aggito se e bassa 100 su 50 mi spavento sono sincera tutto questo da quando sento il cuore battere irregolare prima non ero fissata con le malattie così il mio cardiologo mi disse più fai cosi e piu peggiorni ma cosa ti spaventa? E io le dissi perche sento il cuore cosi che batte irregolare e ho paura che si ferma o che muoio e lui mi disse cosi non vivi bene non muori tranquilla pensa hai tuoi bambini e io mi confido con voi ho un bambino disabile e dovrei essere forte invece corro sempre in pronto soccorso poi mi sono aggravata perche mi e mancato la mia vita mio papà e il medico della guardia medica mi disse e morto per fibrillazione sopraventricole e mio papà aveva flutter extrasistole e fibrillazione sopraventricolare cosi io corsi dal medico e le ho detto che mio papà e morto per le mie stesse aritimie e lui mi disse di fibrillazione sopraventricolare e di extra non si muore piango sempre ma se vado sempre in ospedale mi prendono per pazza vi chiedo aiuto nel senso se rischio di morire per quello che vi ho scritto vi ringrazio di cuore dimenticavo ho il colesterolo buono basso 35 sempre avuto cosi e quello cattivo 245 ma per ora dicono niente pastiglia anche se quello buono e basso con l'asterisco vi mando un abbraccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze.
Suo padre , affetto da flutter atriale e f.a. sara' deceduto per fibrillazione VENTRICOLARE.
Che e' come parlare di mandarini e Ananas.
Lei non ha un solo esame in cui e' documentato un episodio di f.a. a parte quello iniziale che lei riporta eseguito con un apparecchio da casa.
Da li in poi, ammesso e non concesso che fosse f.a., lei NON ha più' avuto aritmie rilevate all'holter.

Se lei ha palpitazioni ripeta l' holter ma senza drammatizzare, per cortesia.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore ho sotto pelle holter che registra 24 su 24 per 2 anni e che io appena sento cosi i battiti ho paura che si trasforma in aritimia fatale grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non le ha mai registrate di cosa parla.
Non ha alcuna aritmia pericolosa
[#4]
dopo
Utente
Il mio pensiero è che ho o mi può venire la fibrillazione ventricolare e morire siccome mi hanno rilevato una coppia ventricolare di extrasistole così quando avverto questi battiti uno dietro l'altro irregolari e sembra che si ferma o batte tutto strano mi spavento non esco più di casa piango solo grazie che mi scrivete anche poco fa mi è venuta forte tutto irregolare batteva ho misurato i battiti 120 prima sono arrivate extradistole poi è partita questa veloce grazie dottori
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta .

Non di un cardiologo.

Non ha alcuna aritmi rilevata e pensa di
Morire

Si faccia consigliare un bravo specialista

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno sono stata da un psicologo o spiegato tutto che soffrendo di extrasistole che le avverto diverse e certe volte una dietro l'altra senza pausa ecc non riesco più a uscire i sempre paura lui disse ansia ipocondria e mi ha dato lo xanax e il citolopram per ora non noto benefici ma forse perché è un giorno di cura o sempre paura mi duro la pressione ogni secondo e vado in ansia quando vedo valori 90 su 50 mi dicono stia tranquilla ma a me gira la testa da male il braccio il petto mi chiedo sarà ansia?o il cuore . Poi mi chiedo se dicono cuore sano perché vengono questi battiti poi i letto sul ecg se i capito bene alterazioni della ripolarizzazione non si legge bene ma penso che ci sia scritto così grazie di cuore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dlei non ha alcun problema cardiologico
Se ne faccia una ragione

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Gentili dottori vorrei un parereriguardo l'ecocardiogramma che ho effettuato ieri. I valori sono i seguenti:
Diametro telediastolico 5.50 cm (v.n. 3.80-5.20);
Setto interventricolare telediastole 0.90 cm(v.n. 0.60-0.90);
Parete posteriore telediastole 0.08 cm (v.n. 0.60 - 0.90);
Spesdore relativo di parete 0.03 %(v.n. <0.43);
Frazione d'eiezione 60.0 % (v.n. 54-74);
Massa ventricolo sx 89 g (v.n. 67-162);
Massa ventricoli sx indicizz 42.8 g/m2(v.n.43-95);
Diametro antero posteriore atrio sx 3.40 cm (v.n. 2.70-3.80);
Diametro bulbo aorta e valvola aortica 3.10 cm (v.n.2.70-3.30);
Diametro b ndicizz 1.49 cm/m2(v.n. 1.60-2.00).

Vi sembra che alcuni valori siano alterati o sono io che non li so leggere?
Morfologia e flussimetria:
Ventricolo sx di normali dimensioni e spessori di parete con normale funzione sistolica e diastolica.;
Rigurgito mitralico di grado lieve;
Non valvulopatie significative; non valutabile la pressione polmonare.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È una ecografia normale
Si tranquillizzi
Cecchini